Image could not be loaded

Nuota e prendi il sole con degli adorabili maialini sull'isola paradisiaca di Curaçao!

Arr, loading...

Ahoy pirati,
probabilmente avete già sentito parlare della meravigliosa isola di Curaçao nei Caraibi, situata nelle Antille Olandesi nel sud del Mar dei Caraibi di fronte alle coste del Venezuela.
Il nome dell’isola deriva dal portoghese “coração”, “cuore”, è protetta da una grande barriera corallina ed è anche esente dalla furia degli uragani. Escursioni nella giungla, immersioni nel mare dai toni turchesi e serate all’insegna del divertimento sono solo un esempio della sua vasta offerta.

Vi consigliamo naturalmente di visitare le attrazioni principali dell'isola ed ecco inoltre una chicca tutta per voi: Playa Porto Mari Beach a Sint Willibrordus. Dista circa 40 minuti (28,6 km) dalla capitale Willemsted ed è una delle 10 spiagge più belle dell'isola. È circondata dalla meravigliosa barriera corallina ottimamente conservata e la piccola baia ha un centro immersioni. Ma il vero punto forte sono attualmente i suoi residenti, ecco alcune foto!

Willy e Woody sonodue maialini selvatici che trascorrono le loro giornate a rilassarsi sulla spiaggia in riva al mare!

Ma da dove sono arrivati questi simpatici animali? Una persona del luogo afferma che sono stati attratti sulla spiaggia dai resti di pesce gettati in mare da un pescatore della zona e da allora non si sono più mossi! I due animali sono sempre pronti per scattare una foto ricordo ma fate attenzione perché dopotutto, si tratta di animali selvatici e non di maiali addomesticati come alle Bahamas. L'ingresso alla spiaggia nella quale abitano questi 2 adorabili maialini costa circa 3$.

Su questa mappa puoi vedere dove si trova la spiaggia di "Porto Marie" e come raggiungerla dalla capitaleWillemsted.

Oltre ai maialini, un altro punto forte dell'isola è Playa Piscado, dove è possibile fare snorkeling con numerose tartarughe marine. Vi consigliamo vivamente anche una gita al "Little Knip" e a "Grote Knip", due bellissime spiagge con scogliere; il Grote Knip si trova nel nord-ovest dell'isola, a circa metà strada tra le città di Westpunt e Lagun, a circa un'ora di auto da Willemsted. Circa un chilometro a sud si trova la spiaggia di Kleine Knip.

I voli per Curacao dall'Italia partono da poco più di € 500, in alternativa potete farvi una bella crociera ai Caraibi che faccia sosta sull'isola. Molte compagnie come MSC, Costa Crociere o Carneval Cruises hanno aggiunto questa destinazione alle loro rotte. Buon viaggio Pirati!

Arr, loading...

Cosa ne pensi?

Scrivi un commento