Image could not be loaded

Guarda la Terra dallo spazio: puoi viaggiare per 6 ore a 30km di altezza con una nuova "mongolfiera spaziale"!

Arr, loading...

Cari Pirati, quanti di noi da piccoli alla fatidica domanda "cosa vuoi fare da grande?" rispondevano "l'astronauta"?

Lo spazio ha sempre affascinato grandi e piccoli, ma certo un viaggio nello spazio è appannaggio di pochi fortunati astronauti, addestrati per anni... o no?

Nell'ultimo decennio diverse società si sono lanciate nel business dei voli spaziali per privati cittadini. In genere nate dai desideri di grandi milionari (Space X di Elon Musk, che come vi abbiamo raccontato, di recente ha lanciato la sua prima navicella con equipaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale, ma anche Virgin Galactic di Richard Branson o Blue Origin di Jeff Bezos), promettono viaggi adatti solo alle tasche di altri milionari come loro.

A provare a cambiare le cose e a rendere un po' più democratica l'incredibile esperienza del viaggio nello spazio, ci prova ora una nuova società, Space Perspective.

La società promette di portare fino a 8 persone (più il pilota) in un viaggio di 6 ore che tocca il punto più alto a 30km di altezza dalla Terra, ad un prezzo decisamente più ragionevole delle concorrenti.

Foto: Space Perspective

Il mezzo di trasporto è una sorta di "mongolfiera spaziale", una capsula pressurizzata trasportata da un pallone che le permetterà di raggiungere il bordo esterno dell'atmosfera terrestre, da dove guardare con occhi nuovi al nostro pianeta.

La caratteristica innovativa dovrebbe essere quella della comodità, qualcosa di decisamente inusuale per un viaggio nello spazio: una grande finestra e una cupola trasparente per una visione a 360°, nessun bisogno di scomode tute da astronauta, perfino un bar, un bagno naturalmente, senza dimenticare il collegamento a internet per postare in diretta sui social media la nostra straordinaria avventura!

Si parte dal Kennedy Space Center, in Florida, e si atterra dopo 6 ore in mare aperto, dove ci aspetta una nave che ci riporterà sulla terraferma.

Il primo decollo, dopo quelli di prova, è previsto per il 2021.

Il prezzo? Non regalato, certo, me neanche inaccessibile per un'esperienza di questo genere: circa 125.000 dollari.

Se siete interessati, potete già prenotarvi sul sito di Space Perspective!

Foto: Space Perspective


Arr, loading...

Cosa ne pensi?

Scrivi un commento